Feed on
Posts
Comments
Collegati
Oro sicuro e facile - comprare oro online oggi

scienzaeconoscenza25_83x109

Scienza e Conoscenza è una rivista diretta da Elsa Nityama Masetti, anche occasionale collaboratrice di Innernet, per cui ha scritto Mandala antichi e moderni.

Le ricerche presentate su Scienza e Conoscenza non si troveranno forse mai su Nature o su altre riviste scientifiche ufficiali. Molti dei loro autori probabilmente sono ridicolizzati o ignorati dagli ambienti accademici e Piero Angela troverebbe un’ottima fonte di materiale da bollare come antiscientifico.

In tempi di “normalizzazione” riviste come Scienza e Conoscenza sono una boccata di ossigeno per il pensiero. Nonostante Internet, dove la disponibilità di fonti e conoscenze viene moltiplicata, le citazioni nelle riviste scientifiche privilegiato un numero più ristretto di fonti rispetto all’ampiezza della disponibilità. A volte alcuni articoli della rivista lasciano perplesso anche me, che sono diciamo di bocca buona per quanto riguarda le teorie bizzarre. Tuttavia, come per Innernet, preferisco che qualche volta si esca dai margini per eccesso piuttosto che restringerli per difetto. Vi è già troppa scienza che segue le linee guida del denaro e dell’industria militare o farmaceutica al posto della ricerca della verità e della gioia della scoperta.

Nella rivista si possono trovare articoli interessanti sulla scienza dei quanti, sulle medicine “altre”, sulle fonti di energie alternative, con molti contributi italiani. Dal numero 25, in edicola da Luglio, inizio una collaborazione tramite una rubrica dove scriverò di coscienza, epistemologia e quant’altro fa  “scienza e coscienza”. Il primo articolo, dal titolo La scimmia e il buddha: il cervello, la coscienza e i media è disponibile online e verrà presentato su Indranet in Ottobre.

Oro sicuro e facile - comprare oro online oggi