Feed on
Posts
Comments
Collegati
Oro sicuro e facile - comprare oro online oggi

drought californiaLa Natural Resourced Defense Council ha documentato in una relazione dettagliata che le temperature nel West degli Stati Uniti aumentano molto più velocemente che nel resto del mondo. Dal 2000 in poi vi sono stati $2.7 miliardi di raccolti persi a causa della siccità. Il bacino del fiume Colorado è alle prese con una siccità da record. Altri danni sono causati da ulteriori effetti devastanti sulla fauna e sul turismo invernale.

Sembra quasi che la terra se la prenda in modo particolare proprio con chi l’ha trattata in modo peggiore. E’ risaputo che l’impronta ecologica di un nordamericano supera di gran lunga quella di qualsiasi altro cittadino del mondo.

Il problema vero è che gli Stati Uniti sono il granaio del mondo. I raccolti persi sono un problema economico per gli Stati Uniti ma un problema di sopravvivenza per le numerose nazioni che acquistano i loro cereali. Aggiungiamo a questa già compromessa situazione che una significativa percentuale delle semine statunitensi sono ora dedicate alla produzione di biocarburanti invece che di cibo, struttando ulteriormente le risorse idriche della terra e in altri luoghi anche deforestando (in particolare in Brasile) per fare posto alle nuove redditizie colture.

Mai come ora la relazione tra il pieno del serbatoio (che venga dai pozzi petroliferi generanti anidride carbonica o dai biocarburanti che sfruttano le ultime risorse della terra) e la sopravvivenza dell’umanità è stata così evidente. Mi chiedo se sia giusta la libertà di coltivare ciò che si vuole seguendo solamente i propri interessi. Senza dover abolire la società di mercato, data la sempre più stretta interdipendenza del tutto, la scelta tra il produrre cibo o carburanti a mio parere non dovrebbe però essere una scelta individuale.

Oro sicuro e facile - comprare oro online oggi